Nuovo sagrato a San Martino: domenica l’inaugurazione
L'intervento, iniziato nel mese di marzo, ha portato anche alla realizzazione di un parco nell'area verde antistante la chiesa e alla pedonalizzazione di via San Martino

(La chiesa di San Martino durante i lavori)
Si sono conclusi in questi giorni i lavori per il rifacimento del sagrato della chiesa di San Martino, iniziati nel mese di marzo. L’intervento ha interessato anche l’area verde antistante la chiesetta, dove è stato realizzato un nuovo parco intitolato a don Lino Riboldi, e la via San Martino che è stata pedonalizzata.
L’opera sarà inaugurata domenica 17 novembre, con un momento di musica e condivisione a cui sono invitati tutti i cittadini.
Il programma dell’inaugurazione prevede prevede alle 16.30 la recita del Vespri e la benedizione dell’opera. Alle 17 inizierà il concerto di musica da camera con un trio d’archi e pianoforte che eseguirà musiche di Shostakovich, Schumann e Astor Piazzolla. Si esibiranno Anna Orlik al violino, Dor Sperber alla viola, e Constantin Macherel al violoncello, accompagnati al pianoforte da Silvye Gruber.
Alle 17.45 si accenderanno le luci per il benvenuto al pubblico nel nuovo parco.
Seguirà un brindisi con vin brulè, pan tramvai, the e strudel.
La festa è organizzata dall’Amministrazione comunale in collaborazione con la Parrocchia, il gruppo Alpini e la Proloco di Brusimpiano.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
principe.rosso su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
PaoloFilterfree su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
gokusayan123 su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.