Il sindacato Cub chiede alla Provincia di controllare l’Agenzia Formativa
Da tempo, il sindacato di base chiede spiegazione di accordi che intercorrono tra l'ente formativo e l'Afol

Da tempo, il sindacato di base Cub PI denuncia la consulenza che l’Agenzia Formativa della Provincia di Varese ha chiesto a un dirigente di Afol (Agenzia per la Formazione, l’Orientamento e il Lavoro) per la gestione delle relazioni sindacali.
Il sindacato chiede anche spiegazioni del perché “ alcuni dipendenti dell’AFOL sono stati distaccati o assunti tramite mobilità presso l’Agenzia Formativa di Varese per svolgere funzioni amministrative, prima assegnate al personale interno».
« E’ proprio necessario spendere queste risorse quando c’è un Direttore che tra le proprie funzioni ha proprio la gestione del personale e, quindi, anche dei rapporti con le organizzazioni sindacali ? » Per questo motivo, il Cub Pi chiede alla Provincia di fare chiarezza su questa gestione: «Crediamo anche sia giunto il momento che anche la Provincia di Varese, ente deputato al controllo, si ponga seriamente qualche domanda, anche a salvaguardia della propria immagine rispetto a vicende strettamente riconducibili a responsabilità giudiziarie che hanno coinvolto il Direttore di AFOL, in passato anche Presidente del CDA dell’ Agenzia Formativa di Varese».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.