Spelacchio “impacchettato” e pronto per conquistare Roma

Sarà illuminato con 80mila luci led e decorato con 1.000 addobbi tra sfere e cristalli di neve

Spelacchio parte alla volta di Roma

Un enorme bilico e l’intelaiatura in metallo ad archi fatta apposta per lui: spelacchio, anzi l’”anti-spelacchio” per la seconda volta arriverà nella capitale partendo da Cittiglio.

Galleria fotografica

Spelacchio parte alla volta di Roma 4 di 8

Questa mattina, giovedì, un team composto da personale del vivaio Speritini e da una ditta specializzata ha caricato il grande Abete Nordmanniano su di un gigantesco tir per trasportarlo a Roma dove verrà posizionato in piazza Venezia.

La sua chioma sarà illuminata con 80mila luci led e decorata con 1.000 addobbi tra sfere e cristalli di neve.

I preparativi sono oramai agli sgoccioli e la partenza è imminente a bordo di un trasporto eccezionale che percorrerà mezza Italia.

È il secondo anno che una pianta proveniente da Varese ha addobbato il grande albero di Natale di Roma: anche 12 mesi fa venne scelto un abies nordmanniana della stessa lunghezza di quello di quest’anno.

Non resta che augurare un in bocca al lupo all’albero made in Varese che con la sua chioma elegante conquisterà di sicuro la capitale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Novembre 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Spelacchio parte alla volta di Roma 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.