Ubriachi in piazza: denunciati dai carabinieri
Una donna e un uomo sono stati denunciati per resistenza a pubblico ufficiale. Per la donna anche le accuse di oltraggio e ubriachezza

Dava in escandescenze sin piazza Monte Grappa a Varese.
Attorno alle 23 della notte scorsa, una richiesta di intervento ha indotto i Carabinieri Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Varese a intervenire nella piazza centrale varesina per fermare due persone una 50enne disoccupata di origini algerine e un 40enne disoccupato tunisino in evidente stato di ebrezza.
Alla vista dei militari, la donna iniziava a inveire contro i carabinieri con frasi oltraggiose e opponeva resistenza fisica al controllo di polizia. In sua difesa, è arrivato l’uomo che ha tentato di ostacolare l’azione della pattuglia.
Una volta riportato l’ordine, i carabinieri li hanno denunciati in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Varese con le accuse di resistenza a un Pubblico Ufficiale, mentre alla donna sono contestati anche i reati di oltraggio a Pubblico Ufficiale e ubriachezza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.