Il Varese cerca una scossa sul campo del Sondrio
Scontro sul fondo della classifica in Valtellina (domenica 1, ore 14,30): biancorossi con tanti assenti ma determinati a ripartire dopo le recenti sconfitte

Le quattro sconfitte (tre delle quali pesanti) rimediate negli ultimi turni di campionato hanno messo il Rugby Varese in una posizione difficile di classifica: i biancorossi sono oggi nel gruppetto di fondo classifica e nel prossimo match affrontano proprio un’altra “compagna di sventure”, il Sondrio che a sua volta ha fatto punti (5) soltanto con il Capoterra.
La squadra di Pella e Galante dovrà provare a battere i valtellinesi per risollevarsi ma anche cercare di “riattivare” un attacco che nelle ultime tre gare ha realizzato appena 5 punti, a tempo quasi scaduto, contro il Rovato. Certo è che i due tecnici varesini dovranno di nuovo fare i conti con una situazione tutt’altro che semplice per via delle assenze. A Sondrio mancheranno certamente Bosoni, Valcarenghi, Comolli, Malnati, Spiteri e Maccarelli. Rienterà Bobbato che pure non si è allenato nei giorni scorsi, così è possibile che vengano convocati alcuni ragazzi dell’Under 18 soprattutto per i ruoli in cui c’è penuria di giocatori.
Fare risultato in Valtellina – si gioca domenica 1 dicembre a partire dalle 14,30 – significa ripartire ma anche guardare con fiducia alla seconda parte del girone di andata quando Borello e soci incroceranno le altre squadre in lizza per mantenere la categoria. Sarà quindi utile ritrovare quel “Varese combattivo” di cui ha parlato Galante al termine del match con il Monferrato: «Abbiamo chiesto ai ragazzi di fare quadrato; stiamo lavorando sodo e siamo fiduciosi che la situazione possa migliorare. Il livello della Serie B è cresciuto rispetto all’anno scorso ed è un bene: sapevamo che lo sforzo da mettere in campo doveva essere superiore e il campo lo sta dimostrando».
CLASSIFICA: Cus Milano 24, Lecco 23, Rovato 21, Monferrato 17, Franciacorta 13, Bergamo 10, Piacenza 9, A&U Milano 8, Capoterra 6, VARESE, Ivrea, Sondrio 5.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.