Il Varese cerca una scossa sul campo del Sondrio

Scontro sul fondo della classifica in Valtellina (domenica 1, ore 14,30): biancorossi con tanti assenti ma determinati a ripartire dopo le recenti sconfitte

Rugby Varese - Monferrato 0-33

Le quattro sconfitte (tre delle quali pesanti) rimediate negli ultimi turni di campionato hanno messo il Rugby Varese in una posizione difficile di classifica: i biancorossi sono oggi nel gruppetto di fondo classifica e nel prossimo match affrontano proprio un’altra “compagna di sventure”, il Sondrio che a sua volta ha fatto punti (5) soltanto con il Capoterra.

La squadra di Pella e Galante dovrà provare a battere i valtellinesi per risollevarsi ma anche cercare di “riattivare” un attacco che nelle ultime tre gare ha realizzato appena 5 punti, a tempo quasi scaduto, contro il Rovato. Certo è che i due tecnici varesini dovranno di nuovo fare i conti con una situazione tutt’altro che semplice per via delle assenze. A Sondrio mancheranno certamente Bosoni, Valcarenghi, Comolli, Malnati, Spiteri e Maccarelli. Rienterà Bobbato che pure non si è allenato nei giorni scorsi, così è possibile che vengano convocati alcuni ragazzi dell’Under 18 soprattutto per i ruoli in cui c’è penuria di giocatori.

Fare risultato in Valtellina – si gioca domenica 1 dicembre a partire dalle 14,30 – significa ripartire ma anche guardare con fiducia alla seconda parte del girone di andata quando Borello e soci incroceranno le altre squadre in lizza per mantenere la categoria. Sarà quindi utile ritrovare quel “Varese combattivo” di cui ha parlato Galante al termine del match con il Monferrato: «Abbiamo chiesto ai ragazzi di fare quadrato; stiamo lavorando sodo e siamo fiduciosi che la situazione possa migliorare. Il livello della Serie B è cresciuto rispetto all’anno scorso ed è un bene: sapevamo che lo sforzo da mettere in campo doveva essere superiore e il campo lo sta dimostrando».

CLASSIFICA: Cus Milano 24, Lecco 23, Rovato 21, Monferrato 17, Franciacorta 13, Bergamo 10, Piacenza 9, A&U Milano 8, Capoterra 6, VARESE, Ivrea, Sondrio 5.

di
Pubblicato il 29 Novembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.