Agostinelli: “Non sono in lista con Franzetti”
La puntualizzazione del consigliere di minoranza “candidato” suo malgrado ad assesore
“Ringrazio Alessandro Franzetti per i commenti di stima e gli auguro ogni fortuna ma senza dubbio non sarò parte del progetto che lui intende costruire. A lui come ai suoi compagni di lista ribadisco e auguro ogni fortuna”.
Svanisce nel tempo di un pranzo la liaison politica fra Alessandro Franzetti e Pietro Agostinelli, quest’ultimo tirato in ballo dal candidato sindaco durante una conferenza stampa in città verso le 11. Alle 14.30, sempre di martedì, è lo stesso consigliere di minoranza (in maggioranza durante il “Pellicini1”) che 5 anni fa so candido’ col Movimento Italia Nazione a gettare acqua e ghiaccio sul braciere elettorale acceso da Franzetti.
“Non basta una chiacchierata di cinque minuti per aderire a un progetto per la città”, dice tra le righe Agostinelli, uomo di cautela e passi ben distesi: la lusinga lanciata da Franzetti per metterlo alla guida di un ipotetico assessorato alle manutenzioni (lui che ha fatto della sua vulcanica attività consiliare su strade e marciapiedi un vero e proprio distintivo) non è stata dunque raccolta.
Così come non è caduta nel vuoto la tendenziale affinità ideologica di Franzetti che nel presentarsi ai cittadini parla di “area liberale”, segmento più vicino ad Agostinelli di quanto possa essere il Pd.
La marcia verso il voto è lunga e i colpi di scena si sprecheranno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.