Al Sociale torna l’appuntamento con Teatroland

Domenica 22 dicembre torna l'appuntamento che offre alle famiglie con bambini da 0 a 5 anni l'opportunità di trascorrere una domenica insieme in armonia

teatro sociale busto arsizio

Domenica 22 dicembre al teatro Sociale “Il mio Natale arriva a Teatro”. Dalle 11 alle 13 é infatti in programma il secondo appuntamento della terza stagione dell’iniziativa per le famiglie promossa dalla sezione provinciale di Varese di Jci (Junior Chamber International) che, con il prezioso supporto della Fondazione Comunitaria del Varesotto e il patrocinio del Comune di Busto Arsizio, in collaborazione con il Teatro Sociale “Delia Cajelli”, offre alle famiglie con bambini da 0 a 5 anni (e ai loro fratellini e sorelline maggiori) l’opportunità di trascorrere una domenica insieme in armonia.

Dopo il successo del primo incontro della terza stagione 2019/2020, il programma prevede a partire dalle 11.00 lo spettacolo, a cura del “Progetto Zattera”, realtà esperta nell’animazione dei bambini. Verso le 12, si darà il via al brunch domenicale nell’attiguo bistrot, dove i genitori potranno rilassarsi, mentre proseguirà l’animazione con il laboratorio per i bimbi.

“Il progetto è nato da un’analisi del bisogno”, ricorda il presidente provinciale JCI, Fabio Crespi, che ha deciso di portare avanti la proposta: “Sul territorio è emersa chiaramente la richiesta di attività per le famiglie con bambini piccoli, che soprattutto nei giorni festivi d’inverno non sanno dove andare. Ecco allora che noi giovani volontari di JCI, che avendo tra 18 e 40 anni conosciamo tanti neo genitori, abbiamo cercato dei partner per sviluppare un progetto che andasse incontro a queste esigenze”.

Questo secondo spettacolo chiuderà l’anno 2019, per poi proseguire nel 2020 con quattro proposte domenicali, rispettivamente il 12 gennaio “Dentro la pancia della Balena Blu”, il 23 febbraio “Il Carnevale di Arlecchino e Colombina”, il 22 marzo “Quando arriva la Primavera?” e per concludere il 5 aprile con “Mostri e Orchi a tavola da Master Ciuffo”. Non trattandosi di un’iniziativa a scopo di lucro, grazie al supporto della Fondazione Comunitaria del Varesotto, i prezzi sono “calmierati”.

I costi dei biglietti con laboratorio e brunch sono di 16,50 euro per gli adulti, 5 euro per i fratellini dai 6 anni in su e gratis per i bimbi fino a 5 anni, con prenotazione obbligatoria entro il venerdì precedente (20 dicembre per questa occasione), scrivendo a: teatroland.jci@gmail.com specificando il numero di adulti e di bimbi (con relativa età).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Dicembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.