Capodanno in Ticino: gli appuntamenti in piazza da Locarno a Lugano
Le principali cittadine del Cantone si preparano alla notte di San Silvestro. Musica in piazza a Bellinzona e Lugano, mentre ad Ascona si festeggia il 1 gennaio

Alla ricerca di idee per un Capodanno fuori porta? Per chi non vuole andare troppo lontano, una valida e vicina alternativa è il Canton Ticino. Le principali piazze ticinesi offrono infatti una serie di appuntamenti per dare il benvenuto al nuovo anno con musica, spettacoli e riti della tradizione.
Lugano il veglione in piazza della Riforma
Non si può che iniziare da Lugano dove, a partire dalle 21.30 è in programma a una grande festa in piazza per dare il benvenuto al 2020. Rete Tre animerà la serata con i suoi DJ e con la musica dal vivo dei Make Plain (power folk) e dei Midnight Lovers and the Horny Horns (rockabilly).
A Locarno il Capodanno è “on ice”
Più “fiabesca”, la serata di Capodanno a Locarno dove continua Locarno on Ice: igloo di vetro, ghirlande di luci, un grande albero di Natale addobbat0 a festa e naturalmente la pista grande di pattinaggio. Sono questi gli elementi che animano Piazza Grande, il cuore di Locarno, per tutta la durata delle feste.
Musica in piazza del Sole a Bellinzona
A Bellinzona sarà la Piazza del Sole il luogo clou dei festeggiamenti per la notte di San Silvestro. Tanta musica e divertimento trasformeranno il centro di Bellinzona in un luogo magico e tutto da scoprire.
Il 1 gennaio i tradizionali fuochi sul lago di Ascona
Ad Ascona, come vuole la tradizione, i festeggiamenti per l’anno nuovo sono in programma nella giornata del 1 gennaio 2020: nel pomeriggio, appuntamento con l’Orchestra da Camera del Locarnese e il coro Cantemus che daranno vita ad un entusiasmante Concerto di Capodanno. A seguire (ore 18.30) lo spettacolo pirotecnico sul golfo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.