I Carabinieri forestali sequestrano una discarica abusiva
L'area appartiene ad un imprenditore a cui avevano già sequestrato un autocarro e un capannone attiguo all'area sigillata venerdì

Nel corso della mattinata di oggi (venerdì) i Carabinieri della Stazione dei Carabinieri Forestali di Garbagnate Milanese, cinsieme a personale della Procura di Milano, hanno proceduto al sequestro preventivo di un’area adibita a discarica abusiva di rifiuti in via Ciro Menotti nr.22, a Rho.
Il sequestro preventivo, disposto dal GIP di Milano e richiesto dal PM Clerici è connesso ad una precedente operazione che nell’agosto di quest’anno aveva portato al sequestro del capannone attiguo all’area e di un autocarro utilizzati da una ditta edile che si era resa responsabile della realizzazione della discarica abusiva.
Il titolare della ditta, già noto per pregresse violazioni della normativa ambientale, era stato nuovamente denunciato.
Ulteriori indagini condotte dai Carabinieri Forestali hanno successivamente accertato come lo stesso titolare, anche dopo il primo intervento dei carabinieri forestali, avesse proseguito l’attività di illecita gestione di rifiuti edili, non più all’interno del capannone in sequestro ma all’esterno, sull’area pertinente allo stesso.
La custodia giudiziaria dell’area è stata attualmente affidata al sindaco di Rho.
Il responsabile dovrà rispondere, oltre che a ulteriori fattispecie di illecita gestione e abbruciamento di rifiuti, anche di inottemperanza all’ordinanza sindacale di rimozione dei rifiuti e di minaccia nei confronti di un cittadino.
L’area sequestrata è stata più volte oggetto di segnalazioni da parte dei cittadini i quali stavano assistendo al progressivo deterioramento del luogo in spregio alle normative ambientali. L’odierna sequestro disposto dalla Autorità Giudiziaria è finalizzato ad interrompere definitivamente tali comportamenti illeciti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.