“Ci vuole un fisico da tigri”, la Pro Patria incontra gli studenti
Martedì 10 dicembre due calciatori biancoblu hanno incontrato ragazzi e genitori della “Galileo Galilei”. La prima tappa di un lungo viaggio tra le scuole cittadine

Il viaggio della Pro Patria nel mondo delle scuole bustocche è cominciato.
Ieri sera – martedì 10 dicembre – è iniziato il progetto “Ci Vuole un fisico da Tigri”, che porterà i tigrotti nelle scuole della città, in collaborazione con il Comune di Busto Arsizio e gli Istituti Scolastici della città.
La prima tappa si è svolta nella Scuola Secondaria “Galileo Galilei”. Circa un centinaio i presenti, tra studenti e genitori per parlare di “Regole sì, regole no”. Un tema affrontato dal punto di vista sportivo e scolastico dai calciatori biancoblu Andrea Boffelli e Filippo Ghioldi. Focus sui Social e la comunicazione del professore Luca Raina direttamente dal programma di Rai2 “Il collegio”.
Una serata speciale arricchita dalla grande partecipazione dei ragazzi che hanno “tempestato” di domande, selfie e foto i due calciatori tigrotti, pronti ad ospitare alunni e genitori allo “Speroni” per la prima partita del 2020 contro l’Albinoleffe (sabato 11 gennaio ore 20,45).
La società biancoblu ha voluto ringraziare particolarmente il Dirigente Scolastico Massimo Valentino e la Professoressa Chiara Beltramini.
È solo l’inizio di un lungo percorso. Per raggiungere il massimo dei voti “ci vuole un fisico da tigri”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.