La battaglia contro il gioco d’azzardo scende nelle piazze e si fa teatro
Intrecci teatrali e giovani liceali insieme per sensibilizzare contro il gioco d’azzardo

Il progetto regionale avviato dalle scuole della provincia di Varese in prevenzione al gioco d’azzardo è arrivato ieri, come ultima tappa, in piazza de Cristoforis a Sesto Calende. Per sensibilizzare i più grandi sono stati coinvolti i giovani studenti dell’Istituto Superiore Carlo Alberto Dalla Chiesa di Sesto, dopo un flashmob e un percorso di approfondimento sul tema a scuola, in modo che «dopo essere stati sensibilizzati, possano a loro volta sensibilizzare».
La compagnia teatrale “Intrecci teatrali”, in collaborazione con associazioni del territorio come And (azzardo e nuove dipendenze) di Sesto Calende, ha creato a supporto dell’iniziativa un’installazione multimediale per mostrare un video volto a far riflettere sui rischi e le conseguenze di questo vizio.
«Il problema sta diventando grande e importante, demonizzare il gioco non è il modo migliore, ma far capire che cosa provoca può essere la strada giusta, se conosci sei libero e noi ci teniamo a far sapere cosa c’è dietro a questo tipo di gioco» ha dichiarato l’attore Andrea Gosetti, in rappresentanza di Intrecci teatrali.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.