Le fiaccole dei diritti umani nel centro illuminato a festa

I rappresentanti del Coordinamento Migrante di Varese hanno  attraversato le vie del centro di Varese con fiaccole e cartelli con gli articoli fondamenti della Dichiarazione universale dei diritti umani

fiaccolata diritti umani varese

Una trentina di persone ha dato vita nella serata di martedì 10 dicembre ad una fiaccolata in occasione della Giornata mondiale dei diritti umani. 

Galleria fotografica

Fiaccolata a Varese per i diritti umani 4 di 13

I rappresentanti del Comitato permanente diritti umani di Varese hanno  attraversato le vie del centro di Varese con fiaccole e cartelli con gli articoli fondamenti della Dichiarazione universale dei diritti umani, proclamata il 10 dicembre 1948 dall’Assemblea generale delle Nazioni unite.

Un gong e un “barcone” ricostruito in legno hanno accompagnato il corteo, che si è mosso alle 17.30 dalla piazza del Tribunale e ha attraversato tutta la zona pedonale fino a piazza Montegrappa per richiamare l’attenzione sulla centralità di alcuni diritti che in tante zone del mondo, ma anche nel nostro Paese, ancora non vengono riconosciuti, soprattutto alle persone più povere.

La fiaccolata si è conclusa attorno alle 18, in tempo per dar modo ai partecipanti di prendere parte al convegno “Il mondo che vorrei” organizzato dal Coordinamento Migrante Varese al Salone Acli di via Speri della Chiesa.

di
Pubblicato il 11 Dicembre 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Fiaccolata a Varese per i diritti umani 4 di 13

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.