Mercatino di Natale in piazza
Domenica 8 dicembre, sotto il grande albero in via Piave, bancarelle, musiche, giochi e l'arrivo di Babbo Natale che ritirerà le letterine dei bambini. La festa è organizzata dalla Pro Loco

Domenica 8 dicembre ad Azzate si terrà la settima edizione del Mercatino di Natale organizzato dalla Pro Loco Azzate. L’evento si svolgerà tra la chiesa di San Rocco e la piazza della Pesa, sotto il grande albero di via Piave e vedrà la presenza di numerosi hobbisti e tante associazioni.
Quest’anno, in collaborazione con l’associazione dei commercianti di Azzate, ci saranno banchi ricchi di goloserie e specialità gastronomiche.
Il mercatino sarà allestito dalle 10.00 alle 18.00 e il programma sarà davvero molto ricco.
Le bancarelle degli hobbisti proporranno oggetti di artigianato africano o moldavo, lavori in cera d’api, addobbi natalizi in legno… e tanto altro da scoprire.
Già dal mattino i bambini potranno preparare le letterine per Babbo Natale e partecipare a laboratori e Christmas Dance organizzati dall’Associazione Baby &
Smile. Dalle 14.30 il comitato “Amici di San Rocco” organizza ‘Natale a San Rocco’ con inaugurazione del grande presepe all’interno della chiesa.
Nel frattempo verranno preparati la cioccolata calda e il vin Brûlé offerti dal gruppo Missionario Parrocchiale e dalla Protezione Civile Azzate. Per la curiosità dei bimbi ci sarà una postazione speciale dell’ Sos Valbossa.
Alle 15.30 presso il ‘Bazar delle fate’ (vicino parcheggio via Genova), tutti i bambini sono invitati a partecipare al festoso corteo con il Corpo Filarmonico “Santa Cecilia” che eseguirà musica a tema natalizio, snodandosi nella via Piave fino alla piazza della Pesa.
Alle 16.30 i bambini potranno ultimare le letterine perché passerà Babbo Natale a ritirarle. Alle 17.30 esibizione dei bambini allievi dell’Associazione Viva Musica.
Durante il percorso alcuni commercianti prepareranno ghiotte “soste” a sorpresa. Nel pomeriggio la banda eseguirà musiche tradizionali.
L’evento è co-organizzato dalla Pro Loco Azzate e dal Comune di Azzate, con la collaborazione dell’Associazione commercianti di Azzate, il Gruppo Missionario Parrocchiale, dalla Protezione Civile, dal Sos Valbossa e dall’Associazione Viva Musica.
www.proazzate.org – fb.me/ProAzzate
8 dicembre 2019 – dalle 10:00 alle 18:00
Area San Rocco – Piazza Pesa (via Piave)
Ingresso libero
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Cane di piccola taglia aggredito da pitbull a Gavirate: è grave
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.