Pelle, esordio in NBA con quattro stoppate

L'ex pivot della Openjobmetis ha disputato la sua prima partita ufficiale con i Sixers, e in 12' di gioco si è fatto notare con la sua specialità

norvel pelle basket philadelphia 76ers nba

Nel variegato e vastissimo mondo della NBA è finalmente arrivato il momento di Norvel Pelle. Il pivot antiguano, ben noto ai tifosi di Varese che hanno fatto il tifo per lui per una stagione e mezzo, ha fatto il suo esordio nel campionato più importante del mondo vestendo – con profitto – la maglia numero 14 dei Philadelphia 76ers.

Nel match disputato sullo storico parquet del Madison Square Garden (campo di casa dei New York Knicks), Pelle è restato in campo per 12′ sfoderando subito la sua migliore specialità, la stoppata. Ben 4 quelle assestate dall’ex giocatore della Openjobmetis, a un ritmo davvero alto (una ogni 3′ di gioco…); inoltre Norvel ha segnato 3 punti, catturato 2 rimbalzi e distribuito un assist. Philadelphia ha anche vinto la gara, disputata nella notte italiana tra venerdì e sabato, con il punteggio di 95-101.

«Norvel è entrato e ha messo a disposizione le sue doti di saltatore» ha detto l’allenatore dei Sixers, Brett Brown. «La sua presenza sotto canestro è stata eccellente: l’avevo già notata con la squadra della G-League (i Delawere Blue Coats, squadra “collegata” a Philadelphia ndr) ed è stata ottima anche stasera». Brown poi non ha schierato Pelle nella successiva partita contro Indiana ma a questo punto la presenza del lungo di Antigua in NBA sembra destinata a prolungarsi, magari con qualche altra apparizione una tantum.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 02 Dicembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.