Scomparso Clemente Giuliani, una vita per far viaggiare i varesini
Figlio di Gaspare, fondatore della Giuliani e Laudi, ha gestito l'agenziaia viaggi dell'azienda dal 1967 al 2010

E’ scomparso a 81 anni Clemente Giuliani.
Figlio di Gaspare che, insieme a Emilio Laudi, ha fondato nel 1929 l’autoservizi Giuliani e Laudi, ha gestito il ramo d’azienda nato qualche anno dopo, quello dell’agenzia viaggi, dal 1967 al 2010. Durante la sua direzione l’agenzia ha avuto fino a sei sedi in tutta la Provincia, e ancora ora la sede più nota ai varesini è nel pieno centro, in via Marconi.
Il fratello Giancarlo è stato per molti anni presidente e amministratore delegato della Giuliani e Laudi autoservizi, che nel 2016 è confluita in Autolinee Varesine.
Lascia la moglie Sisa e i figli Carlo e Donata.
I funerali avranno luogo giovedì 12 dicembre alle 14.30 nella chiesa parrocchiale di Cazzago Brabbia, di cui la famiglia Giuliani è originaria.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.