Torna il Bizzozerese dell’anno

Si terrà venerdì 13 dicembre prossimo la tradizionale "Festa di Bizzozero", iniziativa promossa dal Circolo del rione

Bizzozero, bella e (mi)sconosciuta

Si terrà venerdì 13 dicembre prossimo la tradizionale “Festa di Bizzozero – Bizzozerese dell’anno“, l’iniziativa promossa dal Circolobizzozero in collaborazione con Acli, Club Bizzozero, Coop Il Centro e Parrocchia,  e che vede encomiare pubblicamente un cittadino del rione premiato per la sua attività a favore del territorio.

La novità più significativa del 2020 è l’istituzione di un nuovo premio, denominato “La Torretta” destinato ad encomiare persone che si siano spese in ambito educativo e nell’educazione dei più giovani verso la conoscenza del territorio in particolare.

In passato, fra gli insigniti del riconoscimento, non sono mancati nomi noti ben al di fuori dei confini rionali, come il designer Marcello Morandini, il canottiere Mario De Bortoli, il Poeta Renato Nidola o lo storico Renzo Talamona, accanto a nomi meno noti di persone che quotidianamente si adoperano in maniera più discreta per il rione di Varese e per le persone che vi risiedono.

Insieme a questi eventi sono numerose le iniziative che arricchiscono il programma della serata, partendo dalla consegna del premio di giornalismo “Don Giuseppe Macchi” indetto dal quotidiano BIZZOZERO.NET, la premiazione degli sportivi, la presentazione delle pubblicazioni dell’ultimo anno in qualche modo legate al rione, il riconoscimento ad alcuni componenti dei Comitati Genitori delle due scuole primarie del rione, la proclamazione del Socio dell’anno del Circolobizzozero, senza dimenticare la presentazione del nuovo “Calendario bizzozerese”, e tanto altro, per poi concludere con panettone e spumante per tutti.

L’appuntamento è per le 20.45 presso il salone polivalente del Circolobizzozero in via Monte Generoso 7 a Varese.

di stefania.radman@varesenews.it
Pubblicato il 12 dicembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore