Centro destra per Induno:”Migliorare la videosorveglianza per contrastare i furti”
Si propone di sostenere con sgravi e agevolazioni l'implementazione degli impianti privati, integrandoli nella rete di videosorveglianza comunale

Il Centro destra per Induno ha presentato una richiesta al sindaco, alla giunta e al presidente del consiglio comunale per aumentare la dotazione di telecamere di sorveglianza per contrastare i furti, dopo una serie di episodi che hanno diffuso preoccupazione tra i cittadini.
In particolare si propone di sostenere con sgravi e agevolazioni l’implementazione degli impianti privati, integrandoli nella rete di videosorveglianza comunale in modo da estendere la copertura del paese.
Una possibilità prevista dalla legge 48 del 2017 sulla sicurezza nelle città.
Importante, si sottolinea nel documento, dotarsi di telecamere con sistema Ocr per la lettura delle targhe, in grado di fornire informazioni preziose alle forze dell’ordine.
Foto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.