Dialoghi al Museo: doppio incontro domenica al Maga
Martina Corgnati e Luigi Cavadini presentano i rispettivi volumi dedicati al Premio Internazionale Bugatti Segantini e Atanasio Soldati
Proseguono al Maga gli incontri dedicati alle novità editoriali nel campo dell’arte. Domenica 2 febbraio Martina Corgnati aprirà la giornata alle ore 16.00 con la presentazione del catalogo storico del Premio Internazionale Bugatti Segantini (Nomos Edizioni, 2019) di Nova Milanese (MB), pubblicato in occasione della sua sessantesima edizione; al suo interno si troveranno tutte le opere vincitrici del Premio che sono andate a costituire la collezione civica della cittadina che sorge alle porte di Milano.
Alle ore 17.00, Luigi Cavadini illustrerà i contenuti del catalogo generale dei dipinti di Atanasio Soldati (Edizioni borArte, 2019), uno dei protagonisti delle vicende artistiche del XX secolo e dell’avvento dell’astrattismo italiano.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.