Newton: dopo il caos, si prova a ricucire
Un gruppo di ragazzi sospesi dal dirigente dopo la protesta per l'eccessivo freddo ha incontrato il dirigente dell'Ufficio scolastico

Sono ancora sospesi i 77 studenti dell’Istituto Newton ritenuti colpevoli di interruzione di pubblico servizio martedì scorso, al rientro dalle vacanze natalizie.
Questa mattina, alcuni degli studenti coinvolti sono stati accolti dal dirigente dell’Ufficio scolastico varesino Giuseppe Carcano: « Ha voluto ascoltarci per capire le ragioni della nostra protesta».
Dopo i ragazzi, Carcano incontrerà il dirigente del Newton Daniele Marzagalli che ha preso la drastica decisione davanti all’atteggiamento decisamente sopra le righe dei ragazzi.
Qualcuno, infatti, non contento di uscire dall’aula per denunciare le temperature estremamente rigide, ha superato i limiti compiendo alcuni gesti vandalici. Chi esattamente abbia sferrato calci alla parete di cartongesso che delimita la presidenza e abbia rotto la maniglia della porta non è chiaro. Gli studenti sono stati sospesi cautelativamente in attesa che sull’episodio si pronuncino anche gli organi scolastici competenti.
Un chiarimento a scuola non c’è stato e anche il dirigente Carcano non rilascerà dichiarazioni in merito finché non avrà incontrato il dirigente per capire cosa abbia causato quell’ora di follia in via Zucchi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.