Il Parco Rimembranze “rinasce”
Continuano i lavori di restyling dell'area attorno al Comune. "La nuova area sarà più fruibile" spiega il sindaco Magni
Continuano i lavori di restyling dell’area attorno al Comune. Dopo la realizzazione della rampa di accesso al Palazzo Comunale e la ristrutturazione dell’ambulatorio, che si trova sempre nella stessa palazzina, ora tocca al parco Rimembranze (le foto sono di Massimo Nicora)
“Grazie ai fondi ottenuti con il finanziamento regionale stiamo proseguendo, a piccoli passi, le opere di miglioramento del centro del paese – spiega il sindaco Emilio Magni – Ora ci stiamo occupando del Parco Rimembranze: abbiamo deciso di migliorare il fondo realizzando una vera e propria pavimentazione, che lo renderà più fruibile; ovviamente abbiamo salvaguardato le piante, che sono lì a testimoniare il passato: ogni albero di tiglio, infatti, porta il nome di uno dei nostri caduti”.
Quale destinazione avrà il “nuovo” parco? “Non abbiamo ancora fatto un progetto – spiega Magni – ma stiamo pensando di collocare, ad esempio, il Postamat con tutti i servizi di bancoposta. Poi si vedrà. Quel che è certo è che non si potrà più parcheggiare. Realizzeremo solo due o tre parcheggi, destinati soprattutto ai disabili”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.