“Hanno ripulito la provinciale, ma i sacchi sono ancora lì”
La segnalazione (garbata) di una lettrice: "Sono stati bravissimi, ma adesso qualcuno rimuova la spazzatura prima che gli animali rompano i sacchetti"

Maria Cristina ci fa una segnalazione che pubblichiamo nella speranza che la Provincia si attivi per rimuovere i sacchi lasciati a bordo strada.
“Buongiorno, vorrei farvi una segnalazione nella speranza che si possa risolvere un piccolo problema. Lungo la provinciale del lago di Varese, versante Azzate/Buguggiate, da alcune settimane sono comparsi ai lati della strada dei sacchetti viola contenenti rifiuti. La stessa tipologia di sacchetti era comparsa anche lungo la strada che sale verso Casbeno (cosiddetta “i Ronchi”).
Si tratta di rifiuti che qualcuno ha gentilmente ripulito dai lati delle strade e raccolto in modo ordinato (c’è un sacchetto ogni tot metri). Quello che vorrei segnalare è che i sacchetti viola lungo la provinciale nel tratto prima e dopo la rotonda di Azzate/Lago non sono ancora stati rimossi. Cosa si aspetta? Che qualche animale (non meglio specificato) rompa i sacchi e i rifiuti ritornino sparpagliati come prima?
Si tratta del solito problema “non è di mia competenza”? Spero possiate sensibilizzare “chi di competenza” ad agire in fretta. Inoltre vorrei dire “grazie” alla persona che si è dedicata alla raccolta: non è poca la sporcizia che ha rimosso!
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.