Sport gratis per i giovani, a Cardano al Campo si può provare con l’atletica

La società Cardatletica è stata selezionata dal Coni per il progetto "Sport per Tutti Young"

podismo generica corsa in salita

A Cardano si gioca e si fa attività sportiva gratis: grazie all’iniziativa del Coni “Sport di tutti – Edizione Young” bambini e ragazzi tra i 5 e i 18 anni hanno la possibilità di praticare gratuitamente un’attività sportiva con le Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche aderenti.

A Cardano al Campo, con la partecipazione dell’assessorato allo sport,  la Società Cardatletica è stata selezionata dal Coni per diffondere questo progetto, attraverso i suoi corsi e i suoi allenatori certificati.

Il progetto del Coni è un intervento a favore di famiglie e associazionismo sportivo che mira ad abbattere le barriere economiche di accesso allo sport e a favorire l’attività fisica e sportiva.
2 ore a settimana per 20 settimane, diversificato per fasce di età.

Il progetto ha lo scopo di sviluppare concretamente il principio del diritto allo sport per tutti supportando le famiglie.

Il progetto ha per obiettivi: garantire l’attività sportiva extrascolastica gratuitamente, incoraggiare i bambini a svolgere attività fisica, promuovere uno stile di vita attivo, supportare le associazioni sportive che svolgono attività di carattere sociale sul territorio.

Arriva “Sport per tutti – edizione young”

«Per poter partecipare all’iniziativa – fa sapere l’assessore Angelo Marana – i genitori/titolari della responsabilità genitoriale dovranno iscriversi online sull’area dedicata, all’indirizzo: https://area.sportditutti.it entro il 31 gennaio 2020, ed entrare cosi in graduatoria. Entro l’8 febbraio verranno stilate le graduatorie di accesso al progetto».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 13 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.