Uboldo, rimossa la foto che ha indignato i fedeli

La proprietaria che ha dichiarato “di non essere a conoscenza di chi possa aver affisso il manifesto senza autorizzazione” e di “voler sporgere denuncia contro ignoti”. Ma la stessa foto incriminata è presente sul sito della società di Compro Oro

Generico 2018

È stata rimossa la foto di Papa Francesco con il volto nero e la scritta “No to racism” affissa all’esterno del negozio di Compro Oro della catena Oro 71 Italia di Uboldo, in via IV Novembre 54.

Papa Francesco nero e antirazzista, la pubblicità del compro oro indigna i fedeli

Avvertite dal sindaco di Uboldo Luigi Clerici, a sua volta contattato da parecchi cittadini, nel pomeriggio di mercoledì 15 gennaio sono intervenute le forze dell’ordine: hanno contattato la proprietaria che ha dichiarato “di non essere a conoscenza di chi possa aver affisso il manifesto senza autorizzazione” e di “voler sporgere denuncia contro ignoti”.

Una versione difficile da credere, visto che la stessa foto (peraltro evidentemente marchiata col nome della catena) compare sul sito della suddetta società e che il dipendente al lavoro nel pomeriggio di mercoledì 15 gennaio, dal citofono del negozio (non ha voluto aprirci la porta, ndr) ha detto che per conoscere le motivazioni della campagna pubblicitaria avremmo dovuto contattare la direzione a Cinisello Balsamo, chiamando i numeri presenti sul sito.

Fatto sta che la foto che ha creato scandalo e indignazione a Uboldo e non solo è stata rimossa dopo l’intervento del comandante della Polizia Locale intercomunale di Origgio e Uboldo Alfredo Pontiggia.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.