Verbano frenato, il Busto 81 si fa sotto

I rossoneri pareggiano 1-1 contro l’Accademia Pavese e i bustocchi si portano a un punto. In Promozione il Gavirate non fa sconti

verbano calcio

Ripartono i campionati di Eccellenza e Promozione e arrivano subito i primi risultati inaspettati. In Eccellenza pareggia il Verbano capolista e si vede avvicinare il Busto 81, in Promozione invece il Gavirate non sbaglia un colpo.

ECCELLENZA

L’Accademia Pavese spaventa il Verbano, passa in vantaggio e subisce il pareggio dei rossoneri di Besozzo solo nel finale di partita. Il Busto 81 sfrutta subito il mezzo passo falso della capolista battendo 2-0 la Vergiatese e portandosi a un punto dal primo posto. Non sbaglia neanche la Rhodense che rimane nelle zone altissime di graduatoria grazie al successo 3-1 a Castano Primo mentre perde terreno la Varesina, che non va oltre l’1-1 a Settimo Milanese. Risale la Vogherese grazie al 3-0 rifilato al Fenegrò, il Pavia passa 1-0 in casa della Sestese mentre l’Alcione cade 2-0 a Mariano. Tre punti anche per il Calvairate grazie al 3-2 sull’Ardor Lazzate.

CLASSIFICA: Verbano 35; Busto 81 34; Rhodense 32; Varesina 27; Vogherese 26; Alcione 24; Pavia 23; Accademia Pavese 21; Ardor Lazzate 20; Vergiatese, Calvairate, Settimo Milanese 19; Mariano 16; Sestese 14; Castanese 12; Fenegrò 9.

PROMOZIONE

Riparte subito alla grande il Gavirate che vince 2-0 a Besnate nella sfida d’alta classifica e allunga ancora in vetta: sono ora 11 i punti di vantaggio per i rossoblu. Al terzo posto si presenta il Cas grazie al colpo 1-0 in casa dell’Uboldese mentre il Meda impatta 1-1 a Lavena Ponte Tresa contro l’Olimpia. Il Morazzone riparte con un bel 3-0 in casa dell’Universal Solaro, il Magenta passa 3-1 a Vighignolo mentre l’Union Villa Cassano vince 1-0 a Gorla Maggiore. Tre punti per il Vittuone grazie al 3-2 sulla Base 96, il Fagnano cade 3-0 a Sedriano.

CLASSIFICA: Gavirate 40; Besnatese 29; Cas Sacconago 28; Meda 27 Morazzone 26; Base 96, Sedriano, Uboldese 24; Magenta 23; Union Villa Cassano, Vighignolo 21; Olimpia 20; Universal Solaro, Vittuone 18; Gorla Maggiore 13; Fagnano 4.

di
Pubblicato il 13 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.