Zumba contro i tumori, in tanti all’iniziative

In molte le donne che hanno partecipato all'iniziativa nata per aiutare l’Associazione Varese per l’Oncologia da 15 anni impegnata sul fronte della lotta ai tumori

Zumba contro i tumori

«E’ facile togliere un tumore al seno, ma bisogna anche toglierlo dalla mente, dal pensiero, e curare la ferita che si è creata a livello della psiche».

La raccomandazione di Umberto Veronesi è riecheggiata nella memoria di molti ieri nella palestra delle scuole medie di Gavirate mentre un centinaio di donne, quasi tutte vestite di giallo, si abbandonavano all’estasi della Zumba per una giusta causa: aiutare l’Associazione Varese per l’Oncologia da 15 anni impegnata sul fronte della lotta ai tumori.

Generico 2018

Che è prima di tutto terapia, quindi scienza, ma è anche, prendersi cura, quindi attenzione ai pazienti più fragili: ascolto, cure domiciliari, trasporti gratuiti, psicoterapia, agopuntura, trucco e parrucco, tutto ciò che può alleviare sofferenze interiori e difficoltà pratiche. Gavirate è a metà strada tra gli ospedali di Varese, Cittiglio e Luino, i tre poli sui quali si concentrano le attività di questa Onlus. La partecipazione alla Zumba di solidarietà edizione 2020, ideata dalla maestra Cecilia con il suo staff (foto di Andrea Magni), è stata come sempre coinvolgente. Due ore di energia investite nella consapevolezza che è il cancro si può battere. Anche con la forza dell’amore e con il contributo del volontariato.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.