Arriva “Il giardinetto di Liala”
E' ormai completato il giardinetto di Liala, nello slargo tra via del Cairo e via Robbioni a Varese: con panchine e cestini a forma di ombrello
E’ ormai completato il giardinetto di Liala, nello slargo tra via del Cairo e via Robbioni a Varese.
Realizzato da Fitoconsult, l’azienda del vicesindaco Daniele Zanzi, si tratta di un “luogo privato aperto al pubblico”: la proprietà di quel suggestivo angolo del centro di Varese è infatti della Ruco, la società che ha ristrutturato l’immobile adiacente. La Fitoconsult lo ha realizzato con la formula del comodato d’uso, e si impegna anche per la manutenzione.
Il giardinetto è stato delimitato e attrezzato con panchine (anche sotto uno degli alberi del giardinetto), rastrelliere per biciclette, cestini e fontanella.
Tutti in versione originale: cestini a forma di ombrello, rastrelliere design, fontanella decorata da Gaia Lonati e colonnine Enel decorate dall’artista Chicco Colombo.
L’inaugurazione ufficiale è prevista intorno a metà marzo, con letture tratte dalla scrittrice varesina.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.