Arriva “Il giardinetto di Liala”
E' ormai completato il giardinetto di Liala, nello slargo tra via del Cairo e via Robbioni a Varese: con panchine e cestini a forma di ombrello
E’ ormai completato il giardinetto di Liala, nello slargo tra via del Cairo e via Robbioni a Varese.
Realizzato da Fitoconsult, l’azienda del vicesindaco Daniele Zanzi, si tratta di un “luogo privato aperto al pubblico”: la proprietà di quel suggestivo angolo del centro di Varese è infatti della Ruco, la società che ha ristrutturato l’immobile adiacente. La Fitoconsult lo ha realizzato con la formula del comodato d’uso, e si impegna anche per la manutenzione.
Il giardinetto è stato delimitato e attrezzato con panchine (anche sotto uno degli alberi del giardinetto), rastrelliere per biciclette, cestini e fontanella.
Tutti in versione originale: cestini a forma di ombrello, rastrelliere design, fontanella decorata da Gaia Lonati e colonnine Enel decorate dall’artista Chicco Colombo.
L’inaugurazione ufficiale è prevista intorno a metà marzo, con letture tratte dalla scrittrice varesina.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.