Carter, prima “sudata” in maglia biancorossa

Il nuovo arrivo in casa Openjobmetis si è allenato con i nuovi compagni: squadra al completo dopo la settimana di riposo concessa da Caja

Justin Carter basket

Dopo qualche sgambata in solitaria con il preparatore Silvio Barnaba, è ufficialmente iniziata l’avventura di Justin Carter con la maglia della Pallacanestro Varese.

L’esperta ala americana ha lavorato lunedì sera per la prima volta con il resto dei compagni di squadra, tutti rientrati regolarmente dalla settimana di riposo concessa per via della lunga pausa che attende i biancorossi.

Per favorire l’innesto di Carter negli schemi della Openjobmetis, coach Attilio Caja ha provato a lungo le soluzioni offensive con difese ridotte: tante prove a 5 contro 3 con i ragazzi più giovani (Raskovic, Seck e De Vita) a svolgere la parte del difensore mentre i due quintetti (chiamiamoli senior) hanno provato a ripetizione i giochi d’attacco. L’ex sassarese – che ha preso il posto di L.J. Peak – è stato per ora schierato tra le riserve, con momentanea promozione di Natali nel gruppo titolare.

Carter, che ha 32 anni e vanta una lunga esperienza nei campionati di mezzo mondo, è apparso in buona forma fisica nonostante non giochi una partita ufficiale da inizio dicembre, in Francia. Buona mano dall’arco, fisico scattante ma non troppo possente: in questo senso quindi la Openjobmetis ha perso qualcosa rispetto a Peak, più alto e pesante del sostituto.

Niente nazionale per Tambone: è fuori dalla lista di Sacchetti

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 03 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.