Centrali dell’emergenza aperte: è il 112 Day
Durante la celebrazione i cittadini hanno la possibilità di visitare le centrali di risposta

Oggi si celebra in tutta Europa il “112 day”, la giornata europea del Numero Unico di Emergenza 112.
Come ogni anno, l’11 febbraio le centrali aprono le porte ai cittadini, che potranno visitare le strutture ed avere informazioni sul funzionamento e l’utilizzo del servizio, che è gratuito, multilingue ed accessibile sia da telefono fisso che da telefono cellulare.
Come anticipato anche a Varese, dalle ore 15:30 alle ore 17:30 sarà possibile osservare, previa iscrizione, l’attività degli operatori che giorno e notte gestiscono le richieste di soccorso destinate alle Forze dell’Ordine, ai Vigili del Fuoco ed al Soccorso Sanitario.
Proprio Varese è stato il primo banco di prova per il servizio, con l’apertura della prima centrale di risposta nel giugno 2010. Un progetto sperimentale che poi ha esportato il modello prima in Lombardia e poi in Italia.
http://www.poliziadistato.tv/c_6Smhvmigkw
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.