“Il Grand prix” compie 30 anni
I gallaratesi chiamano così la pizzeria al trancio nata il 16 febbraio del 1990: i tre decenni sono un traguardo notevole per un locale di questo tipo
Trent’anni in pista, a sfornare pizze: è la storia della pizzeria Grand Prix, che festeggia appunto l’anniversario tondo tondo domenica, a tre decenni di distanza da quel 16 febbraio 1990 in cui uscì la prima pizza.
Il nome Grand Prix deriva dalla passione dei due soci – uno dei quali ha gareggiato anche nel mondiale velocità – per il motociclismo. In origine i soci erano Marino Arnozzi, Elisabetta Colombo, Vittorio Scatola e Lucia Colombo.
L’idea della pizza al trancio in teglia farcita con più gusti era all’epoca una novità e l’attività prese subito piede, tanto che dopo qualche anno ci fu l’apertura di un secondo punto di produzione a Legnano.
I destini dei soci e dei due punti vendita si sono poi divisi e alla pizzeria di Gallarate sono rimasti solo Marino Arnozzi ed Elisabetta Colombo: visti gli anni che passano, già dal gennaio 2019 i due hanno iniziato il cosiddetto “passaggio di testimone” alla seconda generazione, vale a dire alla figlia Martina e al genero Alessandro Ardenghi.
Al di là dell’anniversario di ben tre decenni di attività, è in qualche modo da sottolineare anche la continuità in famiglia: «Metteranno la stessa passione e dedizione di Marino ed Elisabetta» spiegano Martina e Alessandro.
Non potevano mancare poi anche i ringraziamenti anche ai clienti (in quanti avranno detto «andiamo al Grand Prix» in questi trent’anni?) e alle dipendenti che sono state “ai box” in questa corsa trentennale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.