Ieri la rapina oggi l’incidente: «Siamo in ginocchio»

Due fatti di cronaca che hanno nel giro di poche ore funestato la tranquillità del nuovo quartierino commerciale nei pressi della statale della Valganna

Avarie

«Non possiamo dire niente. Anzi, forse è meglio non dire nulla».

Una combinazione di eventi negativi, del tutto casuali, ma che a distanza di poche ore ha messo in grave difficoltà una importante attività commerciale della piccola Cadegliano Viconago fuori dal paese e lungo la direttrice della statale 233 della Valganna, la grande strada che porta da Varese al confine di stato.

Qui in una rotatoria di nuova costruzione sono sorti alcuni negozi della grande distribuzione, uno che vende sotto un famoso marchio di una catena articoli per la casa, saponi e profumi; l’altro è un supermercato della catena DPiù, un discount nato negli anni Novanta in Veneto e molto diffuso nel Nord Italia e anche in provincia di Varese.

La posizione è allettante perché lungo una strada trafficata a pochissima distanza dal confine con la Svizzera: per questo nella serata di ieri, domenica, l’incasso non era propio da due soldi: circa 8 mila euro finiti però nelle mani di due rapinatori armati di pistola che dopo il colpo hanno fatto perdere le tracce.

Un fatto grave e che da tempo non si verificava nella zona: sono anni che non si verificano rapine a mano armata di questo tenore nella zona.

Ma neppure il tempo di rimettersi in pista e completare la denuncia, che ecco un’altra doccia fredda.

Il fatto è avvenuto questa mattina con una persona che alla guida di un’auto durante una manovra ha perso il controllo del mezzo che ha sfondato una porta ed è finito direttamente nel negozio.

Risultato: un uomo di 60 anni e una donna di 73 all’ospedale con lievi contusioni e un sacco di lavoro per risistemare i prodotti negli scaffali, pulire e rimuovere l’auto.

Giornate da dimenticare per «due fatti che ci hanno messo in ginocchio»

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.