Immagini di guerra e di speranza
Appuntamento per venerdì 7 febbraio, alle 21, in comune per ascoltare le testimonianze di chi ha vissuto la guerra
Appuntamento per venerdì 7 febbraio, alle 21, nel comune di Besnate.
Alessandro Annunziata racconta, attraverso le immagini, l’attività del centro di riabilitazione di Sulaimaniya, Kurdistan, fondato da Emergency nel 1997 durante la prima Guerra del Golfo e dove sono state curate più di 10mila persone, provenienti da Iraq, Siria e Iran.
Silvia Annnunziata ed Elena Bolognesi raccontano l’esperienza vissuta ad Aleppo, Siria, attraverso l’incontro con la comunità cristiana e con le diverse realtà che operano nei luoghi interessati dal conflitto. Racconti e immagini di distruzione e ricostruzione, di morte e vita che rinasce.
Partendo da queste due esperienze ci proponiamo di accostare la delicata e complessa questione mediorientale attraverso la testimonianza raccolta da chi si trova ad affrontarla e a subirne le conseguenze nel quotidiano. Ingresso libero.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emapalu su Riccardo Dalola in volata conquista la 57ª Varese-Angera
Gianlu su Riccardo Dalola in volata conquista la 57ª Varese-Angera
OttoMarco su Riccardo Dalola in volata conquista la 57ª Varese-Angera
Tonino su Riccardo Dalola in volata conquista la 57ª Varese-Angera
Felice su Fuga dai carabinieri e schianto in rotonda a Varese: patente sospesa per un anno
PaoloFilterfree su C’era anche un varesino al summit segreto del miliardario Peter Thiel. Davide Quadri: "Troppo isterismo, solo pensiero alto"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.