La gita della domenica? A ripulir sentieri

Una quindicina le persone che hanno partecipato all'iniziativa organizzata dall'Associazione Amici del Campo dei Fiori: "Non tanti ma l'uscita è stata positiva"

Boschi ripuliti in cima al Campo dei Fiori

Cosa c’è di meglio di una domenica in mezzo alla natura? Ripulirla. È quello che devono aver pensato i volontari dell’Associazione Amici del Campo dei Fiori che ha passato la giornata del 16 febbraio in cima al monte per effettuare uno dei tradizionali momenti di manutenzione dei sentieri.

Galleria fotografica

La pulizia dei sentieri del Campo dei Fiori 4 di 18

«È stato pulito il sentiero 307, quello che parte da sopra la Trattoria Irma e arriva fino al pratone della Punta di Mezzo, il sentiero non numerato che dal 307 porta all’Osservatorio ed il sentiero che porta alla Punta di Mezzo -spiega Carlo Raile, segretario dell’associazione-. Il sentiero che porta all’Osservatorio dal sentiero 307 non si presentava in buone condizioni causa i numerosi alberi caduti che ostruivano il passaggio».

Non sono stati numerosi i partecipanti, in totale una quindicina «comunque l’uscita è stata molto positiva» dicono dall’associazione.

Per tutti i prossimi appuntamenti e per maggiori informazioni sull’associazione potete consultare il sito cliccando qui.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La pulizia dei sentieri del Campo dei Fiori 4 di 18

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.