No al bullismo, al Falcone arriva Sakara
Una conferenza all’Istituto Falcone di Gallarate, con un ospite d’eccezione: Alessio Sakara. Sabato 8 febbraio, alle 11:30, parlerà ai ragazzi della scuola di bullismo e cyberbullismo.
Chi è Sakara
Tra gli appassionati di MMA è una leggenda: è stato il primo italiano a lottare nel circuito americano UFC tra il 2005 e il 2013; è considerato dal sito Fightmatrix il 35esimo mediomassimo più forte al mondo. Da qualche tempo il suo volto è noto anche al grande pubblico: è stato protagonista di Pechino Express e Tu sí que vales, con Belén Rodríguez e Martín Castrogiovanni. Ha fatto anche qualche apparizione sul grande schermo, al fianco di Claudio Bisio in Arrivano i prof e Anche senza di te con Nicolas Vaporidis.
Meno nota la sua attività di contrasto a bullismo e cyberbullismo, che lo sta portando in tante scuole italiane come testimonial della prevenzione. Il suo messaggio è semplice e diretto: «Se non trovi gli attributi per reagire a continue prevaricazioni o non trovi qualcuno che ti aiuti a farlo, rischi poi di subire sul lavoro dal collega o dal capo, perché hai sempre abbassato la testa e non sai farti valere».
A seguito della conferenza nella scuola gallaratese, nel pomeriggio Sakara indosserà i panni del lottatore per lo stage organizzato dal Thunder Top Team di corso Sempione. Per i praticanti della disciplina sarà l’opportunità di capire qualche segreto, di seguire i consigli giusti per compiere il salto di qualità. Ma, soprattutto, Sakara cercherà di trasmettere l’importanza del rispetto dell’avversario, che nella vita di tutti i giorni si traduce nel rispetto di tutti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.