Un parcheggio bici protetto alla stazione di Varese Nord
È stata inaugurata nel pomeriggio di martedì 4 febbraio 2020 la velostazione di piazzale Trento, all'uscita della stazione Varese Nord. Giovedi 6 inaugura anche a Casbeno
È stata inaugurata nel pomeriggio di martedì 4 febbraio 2020 la velostazione di piazzale Trento, all’uscita della stazione Varese Nord.
Da oggi chi è in possesso di una tessera IoViaggio può lasciare la propria bicicletta a due passi dai binari, in parcheggi protetti e video sorvegliati.

Il progetto, realizzato in collaborazione da Comune di Varese e da FerrovieNord, mette a disposizione nella sua massima capienza 39 posti, a cui si aggiungeranno i 32 a disposizione a partire da giovedì 6, davanti alla stazione di Casbeno.
«Un terzo punto – ha aggiunto l’assessore alla Mobilità di Palazzo Estense Andrea Civati – sorgerà in piazzale Trieste, nell’ambito del Piano Stazioni. In tutto, Varese avrà tre velostazione, un caso unico in Lombardia. Per questo la giornata di oggi è motivo di grande soddisfazione. È un passo importante verso una mobilità sempre più ampia e sostenibile, tenendo conto anche dei collegamenti ferroviari in costante aumento tra la nostra città e il resto d’Italia».

Video
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.