Basket, non si gioca: niente derby Varese-Milano
La Federazione ha disposto la sospensione delle partite dell’8 marzo. Salta anche il match previsto a Masnago

Le ultime decisioni in materia di coronavirus hanno, come prevedibile, costretto a un nuovo stop il campionato di pallacanestro che pure sabato 7 aveva visto la disputa di due partite.
Questa mattina invece la conferma ufficiale da parte della Federazione al blocco di tutti i campionati (alcune squadre, tra l’altro, avevano chiesto di non partire per le rispettive sedi di gioco).
Non si giocherà quindi l’atteso derby numero 180 tra Varese e Milano in programma a porte rigorosamente chiuse dalle ore 17 di oggi (domenica 8) alla Enerxenia Arena di Masnago. Per la Openjobmetis – ferma da oltre 40 giorni – slitta quindi ancora il ritorno in campo, ma mai come questa volta la situazione è inevitabile.
Il provvedimento è per adesso applicato soltanto alla giornata odierna ma con ogni probabilità causerà anche lo stop per la partita di mercoledì – sempre in casa – contro Brescia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.