Comerio, approvato il bilancio con misure di prevenzione e senza la minoranza
Nel salone polivalente, la mattina di lunedì 23 marzo, a porte chiuse e con straordinarie misure di prevenzione, il consiglio comunale ha approvato il bilancio preventivo
Consiglio comunale al tempo del coronavirus a Comerio.
Nel salone polivalente, la mattina di lunedì 23 marzo, a porte chiuse e con straordinarie misure di prevenzione, il consiglio comunale ha approvato il bilancio preventivo.
O meglio, la maggioranza del consiglio comunale ha approvato il bilancio, dato che la minoranza, per la seconda volta consecutiva, non ha partecipato alla seduta, benchè avesse inviato alla stampa quattro mozioni nei giorni scorsi chiedendo di trattare argomenti peraltro già ampiamente affrontati dall’amministrazione comunale comeriese (i volontari sono muniti di mascherina e guanti come gli over 65, per cui è stata organizzata la consegna di spesa e farmaci da 2 settimane abbondanti).
«Un atto importante che ci permetterà di gestire le normali attività del Comune oltre ad affrontare questo momento di grande difficoltà – spiega Silvio Aimetti, sindaco di Comerio -. Qualche informazione: tributi immutati ma allo studio modalità per andare incontro a imprese e cittadini sui termini di pagamento, sostegno a sociale e scuola, lavori di asfaltatura che partiranno finita l’emergenza, sono state inoltre pianificate ulteriori azioni per la prevenzione del coronavirus e distribuzione mascherine e dpi alla popolazione over 65. Nei prossimi giorni stanzieremo dei primi importanti contributi ad alcuni enti. Con rammarico ma senza alcuna polemica devo far notare che, per la seconda volta consecutiva, la minoranza non ha partecipato. Come organo di governo non dobbiamo fermarci. Il Comune va avanti al servizio dei comeriesi».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.