I docenti regalano 3 eserciziari a ogni studente
Accade per le classi 5^ della primaria IV Novembre di San Fermo (IC Varese 1), per arrivare uniformemente a tutti i bambini, a prescindere dalle dotazioni tecnologiche di casa

La didattica a distanza è una grande risorsa ma non tutte le famiglie sono adeguatamente dotate di computer, tablet o connessione per usufruirne. Oppure può capitare che lo stesso computer di casa serva ai genitori per lavorare e ai bambini per fare i compiti e quindi non sia sempre disponibile per i piccoli alunni che vi accedono quindi saltuariamente.
Così i docenti delle classi quinte a e b della scuola primaria IV Novembre di San Fermo (Istituto comprensivo Varese1) hanno deciso di regalare a ciascuno dei loro alunni (46 bambini in tutto) tre eserciziari: inglese matematica e italiano.
I docenti hanno acquistato i libri nei giorni scorsi rinunciando ciascuno a parte della propria carta del docente (lo strumento che consente ad ogni insegnante di spendere 500 euro in un anno in corsi di formazione, libri, computer e materiale didattico).
Ieri, martedì 18 marzo, la distribuzione ai genitori, rispettando le precauzioni di sicurezza.
“Ringrazio i docenti per questo gesto che permette di arrivare a tutti gli studenti in maniera uniforme, a prescindere dalla dotazione tecnologica di ogni famiglia che può rendere la didattica a distanza, comunque attivata, accessibile non a tutti o non in maniera continuativa – commenta la preside Luisa Oprandi – stiamo comunque lavorando per cercare di agevolare l’utilizzo delle google classroom da parte di tutti”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.