Gli australiani lasciano Gavirate per l’emergenza coronavirus

Lo annuncia il sindaco Alberio. Il responsabile del centro Forbes spiega: “Tutti i gruppi europei prenotati hanno disdetto. Il centro è vuoto"

Porte aperte all'hub degli altri australiani

Gli australiani lasciano Gavirate. L’emergenza sanitaria in corso a causa del coronavirus ha indotto Il responsabile del centro Warwik Forbes a lasciare la sede sportiva di stanza sul lago.

Lo annuncia il sindaco Silvana Alberio che ha ricevuto questa mattina una telefonata dal responsabile dell’AIS European Training Center Warwick Forbes: « Sono dispiaciuta che questa parte di comunità, così ben integrata, ci lasci anche se mi auguro che tornino presto. Appena rientreranno faremo una grande festa come segno di vicinanza».

La decisione è stata presa direttamente dal direttore Forbes: « Abbiamo ricevuto disdette da parte di tutti i gruppi sportivi dell’Europa che avevano prenotato per questa settimana – spiega – A causa del timore per questa emergenza, ci siamo ritrovati con il centro vuoto. Così ho deciso di chiudere momentaneamente: avevamo due dipendenti ancora in Australia mentre la terza, in servizio a Gavirate, stava per concludere il suo contratto. A questo punto, dopo essermi consultato con le autorità sanitarie australiane, ho preso questa decisione. Spero di rientrare già il mese prossimo, ma dipenderà da come evolve la situazione sanitaria italiana».

Il personale impiegato nel centro sta quindi facendo le valigie per rientrare, se l’emergenza sarà conclusa, ai primi di aprile: « Ringrazio Mr Forbes e tutto il personale e auguro loro di poter ritornare il prima possibile» ha commentato il sindaco.

di
Pubblicato il 04 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.