La Provvidenza chiede aiuto: “Ci servono mascherine”
Dopo il primo caso di positività dalla struttura di Busto Arsizio arriva l'appello per recuperare mascherine. Servono quelle FFP2 o FFP3

È un messaggio di aiuto quello che si leva dalla Provvidenza: mascherine. Dopo il primo caso di contagio da Coronavirus ciò che chiede la struttura per anziani è un supporto per reperire mascherine con un alto potere filtrante.
“In tanti ci avete scritto per chiederci come poterci sostenere in questo momento delicato -si legge in un post sulla pagina Facebook dell’istituto-. Ringraziandovi per quello che già tanti di voi stanno facendo, vi chiediamo di donarci gli strumenti per aiutarci ad assistere i nostri anziani. Siamo alla ricerca di mascherine FFP2 o FFP3 che in questo momento sono di difficile reperibilità”.
La tipologia di maschere richiesta è l’unica con un potere filtrante tale da impedire la diffusione del virus, capacità che le normali mascherine chirurgiche o le nuove in cotone non possono garantire. “Chiunque volesse donarle -scrive La Provvidenza- può contattarci alla mail info@laprovvidenzaonlus.it per organizzare il ritiro”
Coronavirus, primo positivo alla Provvidenza: “Anziano isolato e attuato il piano di emergenza”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Ferdy su L'Agenzia Formativa della Provincia di Varese risponde al grido di allarme del settore socio-sanitario
lenny54 su Colpi in testa e umiliazioni, il racconto della Flotilla a Cardano. "Ma l'attenzione deve andare a Gaza"
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.