Quantcast

Lombardia chiusa, aeroporti aperti. Enac: “Compagnie responsabili dei voli”

L'ente per l'aviazione civile precisa che gli aeroporti di Malpensa, Linate e tutti quelli all'interno della zona 1 rimarranno aperti, nonostante le ultime disposizioni ministeriali

Il nuovo Airbus A321 neo di Easyjet

«Gli aeroporti della zona 1 rimangono aperti». ENAC conferma che gli aeroporti di Malpensa, Linate e tutti quelli della cosiddetta zona 1 – il perimetro disegnato dal governo che comprende la Lombardia e 14 province del nord e centro Italia – resteranno aperti.

coronavirus
Le aree sottoposte alle limitazioni del decreto governativo

L’Ente Nazionale Aviazione Civile, in una nota ufficiale, ha comunicato che «in merito alle indicazioni contenute nel Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte relative all’emergenza coronavirus e che ha portato a una rimodulazione delle aree nonché a individuare ulteriori misure a carattere nazionale, ENAC informa che tutte le infrastrutture aeroportuali, comprese quelle all’interno delle zone soggette a restrizioni, sono aperte e operative, come da indicazioni del Comitato Operativo della Protezione Civile».

«I voli sono responsabilità delle compagnie aeree»

Chi ha dei biglietti di voli da e per gli aeroporti all’interno della zona 1 «dovrà contattare la compagnia di riferimento per le informazioni sullo stato del proprio volo», ha aggiunto ENAC.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 08 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore