L’ospedale di Saronno sospende l’attività del punto nascita
A causa dell'emergenza in atto, il presidio riduce alcune attività. Accorpata anche l'unità di terapia intensiva coronarica

In considerazione dell’emergenza Coronavirus, e al fine di valorizzare le professionalità sanitarie attive in ASST Valle Olona, si è reso necessario l’accorpamento temporaneo del Punto nascita dell’Ospedale di Saronno con gli altri Presidi aziendali.
Sarà effettivo a partire dalle 20 di venerdì 20 marzo 2020.
Ricordiamo che verrà comunque garantita la presenza in loco di personale ostetrico h24.
Analogo accorpamento temporaneo e analoga tempistica (dalle 20 di venerdì 20 marzo 2020) varrà anche per l’Utic (Unità di terapia intensiva coronarica) con altri Presidi aziendali.
I posti letto di Cardiologia rimarranno attivi e non subiranno variazione alcuna.
Ricordiamo infine che per offrire la miglior risposta sanitaria e assistenziale in questa fase di emergenza Covid-19, ASST Valle Olona ha raddoppiato i posti letto in Terapia Intensiva all’Ospedale di Saronno: da 8 sono passati a 16.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.