Quarantamila piante grasse sul tetto del Sonnino
Il tetto dell'ex fabbrica è stato trasformato in un giardino sospeso grazie a finanziamenti statali. "Vogliamo riqualificare tutta l'ex fabbrica"

Un esercito di quattromila piantine grasse ha trasformato il tetto dell’ex Sonnino in un giardino sospeso e alla fine dei lavori arriveranno a più di quarantamila. «Un progetto possibile grazie ad un un finanziamento statale che permetterà di sistemare e isolare il tetto, oltre a renderlo molto più bello dal punto di vista della visuale e del paesaggio», spiega il vicesindaco Gianluca Coghetto.
L’annuncio è stato pubblicato dall’amministrazione comunale nella giornata di venerdì 6 marzo, in occasione di “M’Illumino di Meno”, l’iniziativa nazionale per il risparmio energetico, quando è stato anche spiegato che gli alunni delle scuole pianteranno l’ulivo simbolo di pace e serenità, la quercia emblema di forza e dignità nel cortile comunale.
Ex Sonnino, continuano i lavori: “Potrebbe ospitare anche una nuova scuola”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Giudici su Polo logistico di Olgiate Olona, il sindaco Montano rassicura: "Non creerà problemi ambientali"
tremaghi su Varese rende omaggio al fotografo Giorgio Casali
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.