Quarantamila piante grasse sul tetto del Sonnino

Il tetto dell'ex fabbrica è stato trasformato in un giardino sospeso grazie a finanziamenti statali. "Vogliamo riqualificare tutta l'ex fabbrica"

Besozzo Varie

Un esercito di quattromila piantine grasse ha trasformato il tetto dell’ex Sonnino in un giardino sospeso e alla fine dei lavori arriveranno a più di quarantamila. «Un progetto possibile grazie ad un un finanziamento statale che permetterà di sistemare e isolare il tetto, oltre a renderlo molto più bello dal punto di vista della visuale e del paesaggio», spiega il vicesindaco Gianluca Coghetto.

L’annuncio è stato pubblicato dall’amministrazione comunale nella giornata di venerdì 6 marzo, in occasione di “M’Illumino di Meno”, l’iniziativa nazionale per il risparmio energetico, quando è stato anche spiegato che gli alunni delle scuole pianteranno l’ulivo simbolo di pace e serenità, la quercia emblema di forza e dignità nel cortile comunale.

Ex Sonnino, continuano i lavori: “Potrebbe ospitare anche una nuova scuola”

di
Pubblicato il 09 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.