Il sindaco: “Abbiamo un primo caso di Coronavirus”
"Purtroppo oggi devo darvi la notizia che tutti speravamo di non sentire mai" spiega Raffaella Galli

Un caso di Coronavirus anche a Caronno Varesino: lo comunica il sindaco dalla sua pagina Facebook.
«Purtroppo oggi devo darvi la notizia che tutti speravamo di non sentire mai – spiega Raffaella Galli – ATS mi ha comunicato che una nostra concittadina si trova in ospedale affetta da Coronavirus. ATS sta monitorando la situazione».
«Come Sindaco ho fatto ciò che i protocolli prevedono, ed ho costituito la COC, centro operativo comunale per il contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica – continua il sindaco – Ci tengo a ribadire che questa mattina ho sentito ATS. Mi tengono aggiornata come fanno per tutti i sindaci, della situazione dei cittadini infetti o posti in quarantena. ATS comunica alla prefettura e il prefetto al sindaco. Questo è il canale istituzionale per avere notizie certe dei casi effettivamente conosciuti nell’ambito del paese».
Raffaella Galli chiude la comunicazione con un appello: «Ho sentito notizie contrastanti in giro per il Paese, vi prego non creiamo allarmismi. Già la situazione e complicata e difficile. Le supposizioni non fanno bene a nessuno. Vi prego invece di avere un pensiero e se volete una preghiera per la nostra concittadina e la sua famiglia».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
vivi mazz su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.