A Somma prende vita il nuovo skate park
Se oggi l'emergenza concentra tutte le attenzioni, non si è fermato il lavoro per la nuova struttura per lo sport e i giovani. L'amministratore unico di Spes fa il punto sui lavori
L’inaugurazione a fine marzo slitterà per effetto del Decreto di contenimento del Coronavirus, ma la struttura è già a buon punto. È il nuovo skate park di Somma Lombardo, sorto dalla riqualificazione dell’area di via Novara.
Se è vero che oggi si è in piena emergenza, fino ad oggi i lavori non si sono fermati. E la nuova struttura rimane anche una «opportunità per ripartire», come dice Massimiliano Albini, amministratore delegato di Spes.
La nuova struttura, finanziata dal Comune con oltre 100mila euro, è stata operativamente curata appunto da Spes, la società partecipata di Somma.
«Completata nei tempi prestabiliti: l’inaugurazione doveva essere per fine mese, dovremo rimandare a causa del Decreto emergenzale. Ma anche in questo momento di difficoltà la Spes rispetta i tempi: velocità e concretezza, due doti che Spes ha sempre dimostrato, come braccio operativo del Comune».
Il progetto prevede un’area di 546 metri quadrati attrezzata con blocchi di partenza e di evoluzione. Tecnicamente – lo diciamo per gli appassionati – ci saranno un Bank con muretto centrale; un Quarter a due estensioni laterali; un frame con ledge canadese e rail centrale da collegare al funbox esistente; Manual pad con china Bank.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.