Torna sul Verbano il Castello delle Sorprese
Una nuova edizione con tante novità ispirate alle fiabe e ai cartoni più celebri

Oggetti che volano? Personaggi che attraversano gli specchi o che escono dai quadri dipinti?
Non è un film, è realtà, anzi magia: per la prima volta in Italia un percorso magico dove gli attori sono illusionisti e le magie accadono sotto gli occhi dei visitatori, coinvolgendoli.
Il nuovo format nasce dalla collaborazione tra Paolo Carta, artefice degli effetti speciali dei Musical Disney in Italia e Antonio Longo Dorni, ideatore di grandi eventi in luoghi insoliti ed originali.
I visitatori entreranno a gruppi nel Castello e rivivranno la storia del fantasma dispettoso del Castello, passando attraverso grandi illusioni.
A Pasquetta, lunedì 13 aprile e nei week end del 18-19 e 25-26 aprile lo splendido Castello Dal Pozzo a Oleggio Castello (Novara -uscita autostradale di Arona Lago Maggiore), affacciato sul Lago Maggiore, ospita infatti la sesta edizione del Castello delle Sorprese, tra i più grandi eventi di Primavera per famiglie e bambini: oltre al percorso magico anche 80 postazioni gioco, passeggiate in carrozza, e un’area “Principesse” con un set con costumi e trucco per trasformarsi in “Principesse Disney” insieme a cosplayer in costume.
Il 13 e il 18-19 aprile esibizione anche dei “Miwa” la prima Cartoon Band in Italia, con uno show dedicato alle più famose sigle dei cartoni animati, mentre il 25 e 26 aprile gli ANIMEniacs Corp, gruppo toscano con 12 grandi vocalist, presenterà “A spasso con Walt” un pazzo cabaret dedicato ai successi Disney di oggi e di ieri.
Altra novità della sesta edizione lo spettacolo serale, la sera di Pasqua (domenica 12 aprile) e sabato 18 e 25 aprile: dalle 19 apertura del Castello, cena esclusiva nelle stanze interne del Castello (solo su prenotazione) oppure nei punti ristoro del Parco, postazioni gioco per i bambini e dalle 21 show con fontante luminose e gran finale con Incendio del Castello (alle 21:45), con fuoco, acqua, musica ed effetti piro-musicali.
Info e prenotazioni sul sito www.castellodellesorprese.it – info@castellodellesorprese.it – tel. 0323 497349 da lunedì a venerdì dalle 9:00 alle 13:00
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.