È Vito Rosiello il quinto assessore. Al proprietario dell’ex Stere i lavori pubblici
Imprenditore che opera tra Gallarate e Cardano al Campo, fu vicesindaco ai tempi della Prima Repubblica. Lo ha nominato la giunta Colombo

Vito Rosiello entra nella squadra della giunta di Cardano al Campo. L’imprenditore, proprietario dell’area ex Stere – l’ex fabbrica di via Ferrazzi da anni abbandonata all’incuria – sarà il nuovo assessore ai lavori pubblici.
L’imprenditore ha un passato in politica nel PSI comunale: fu assessore e vicesindaco con delega all’ubanistica dal 1980 al 1993. È mediatore giudiziale nella circoscrizione di Busto Arsizio.
Progetto Cardano, principale lista di opposizione in Consiglio comunale, definisce la nomina «inaspettata»: Rosiello fu molto critico nei confronti della passata amministrazione, cui facevano parte diverse componenti di Progetto Cardano, lista nata prima delle elezioni del maggio 2019.
In questo servizio di Rete 55, datato marzo 2019, l’attuale assessore si lamentava dell’immobilismo della giunta guidata da Angelo Bellora, in riferimento all’area su cui aveva investito, appunto quella dell’ex Stere (divenuta centrale nella campagna elettorale).
Lo stesso ex sindaco Bellora ha recentemente rilasciato un’intervista, in cui ha criticato l’attuale gestione delle aree dismesse, come il Nautilus e, appunto, la struttura di via Ferrazzi.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.