Il 25 aprile di Samarate, “per un domani migliore”
Come il sindaco di Samarate e il presidente dell'ampi commemoreranno la Resistenza Partigiana in occasione del 25 aprile
Nella mattina di sabato 25 aprile, il sindaco di Samarate, Enrico Puricelli, ed il presidente di A.N.P.I. Samarate – Verghera, Mario Marchesini, deporranno una corona di alloro presso il Monumento ai Caduti della Resistenza di Samarate.
«Per la prima volta dal 1945, vivremo l’anniversario della liberazione senza cortei né bandiere, nel silenzio della nostra città incredibilmente silenziosa e vuota, ma senza dimenticare un momento così importante della nostra storia, soprattutto in questi difficili giorni in cui è forte in noi il bisogno di rinascita, di libertà e di fiducia in un domani migliore», commenta il sindaco.
Il parroco Don Nicola Ippolito impartirà la benedizione portando la preghiera di coloro che avrebbero voluto essere presenti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.