Coop Lombardia dona 3.000 mascherine all’Istituto La Provvidenza
3.000 mascherine modello ffp2 sono state donate da Coop Lombardia, direttamente dal presidente Daniele Ferrè alla struttura

Ogni giorno occorre un numero importante di mascherine per proteggere il personale sanitario in prima linea come medici e infermieri impegnati nella lotta al Coronavirus.
3.000 mascherine modello ffp2 sono state donate da Coop Lombardia, direttamente dal presidente Daniele Ferrè, al Direttore Generale dottor Luca Trama della RSA l’Istituto La Provvidenza di Busto Arsizio (VA). L’Istituto La Provvidenza, presente a Busto Arsizio da ben 141 anni – è al prevalente servizio di anziani autosufficienti e non. E’ una struttura che nel tempo si è ampliata e trasformata per rispondere al meglio ai bisogni assistenziali di persone sole o in difficoltà fisica.
“Questa iniziativa – afferma il presidente di Coop Lombardia Daniele Ferrè – è un gesto per dimostrare la nostra gratitudine nei confronti di medici e infermieri e di tutto il personale sanitario che anche a Busto Arsizio è impegnato in prima linea nella lotta contro il Coronavirus. Ricordiamo anche l’impegno di tutti i collaboratori di Coop Lombardia che ogni giorno sono impegnati nei nostri negozi per garantire ai nostri soci e clienti di poter disporre degli alimenti di cui hanno bisogno”.
Questa situazione generata dalla pandemia sta portando alla luce degli aspetti drammatici che toccano i pazienti ricoverati. Queste persone, una volta in ospedale, vengono isolate in reparti dedicati dove, molto spesso, per evitare ulteriori contagi non possono ricevere le visite dei familiari, restando così a lungo in degenza senza l’affetto dei propri cari. Vista la criticità generale delle disponibilità delle strutture sanitarie, Coop Lombardia ha donato all’Istituto la provvidenza anche un tablet per permettere ai degenti di poter effettuare delle video chiamate a familiari tramite wi-fi. Un piccolo gesto che permetta alle persone ricoverate di ritrovare la vicinanza di chi li ama.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.