Infrastrutture, un milione di euro per Varese
Annunciati dalla Regione i nuovi fondi per i Comuni. Galimberti: “Bene il sostegno ai territori; impiegheremo le risorse per interventi urgenti”
Un milione di euro per le infrastrutture varesine. È questa la cifra destinata a Palazzo Estense da Regione Lombardia e annunciata oggi pomeriggio dal governatore Attilio Fontana nel corso di una videoconferenza con i sindaci dei capoluoghi lombardi per l’emergenza sanitaria.
“Il sostegno ai territori – afferma il sindaco Davide Galimberti – è sempre un ottimo segnale. Il Presidente Fontana ha comunicato che i Comuni lombardi riceveranno risorse importanti, che, nel nostro caso, saranno pari a un milione di euro. Soldi che serviranno per gli investimenti nelle infrastrutture e che siamo ovviamente molto contenti di ricevere. Faremo, come al solito, del nostro meglio per spenderli il prima possibile in interventi molto urgenti e necessari per la città. I fondi della Regione, unitamente a quelli del Governo annunciati nel fine settimana, sono importanti per aiutare i Comuni, che in questo particolare momento sono davvero in grande difficoltà”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.